The Elandra: nuovo "Barefoot Luxury Resort" apre sul Great Barrier Reef

20 boutique-villas, un ristorante con vista mare e uno dei "pooldecks più spettacolari in Australia":
A Mission Beach nel Tropical North Queensland, è stato inaugurato The Elandra

A Mission Beach, una popolare località balneare del Tropical North Queensland, ha aperto le sue porte un nuovo affascinante complesso alberghiero. The Elandra è situato su una scogliera con vista diretta sulle isole della Grande Barriera Corallina, Dunk e Bedarra Island.

Il lussuoso complesso è circondato dalla foresta pluviale tropicale e promette un soggiorno di "Barefoot Luxury" autentico. "The Elandra è un'oasi di relax concepita esclusivamente per vacanze stravaganti, eventi esclusivi e delizie culinarie", dichiarano i proprietari.

L'hotel offre 20 ville con camere boutique di design, un ristorante con terrazza aperta (aperto per colazione, pranzo e cena) e uno dei "pooldecks più spettacolari in Australia". Dispone inoltre di un bar, di un centro benessere, di una palestra e di un campo da tennis. Gli ospiti possono noleggiare biciclette elettriche o esplorare la regione lungo sentieri escursionistici ben curati. Durante tutto l'anno sono previsti eventi gastronomici speciali con chef rinomati, weekend del vino e corsi di yoga.

Una camera con colazione è disponibile a partire da 395 dollari australiani (circa 238 euro).

Altre dodici sistemazioni dovrebbero essere aggiunte a metà del 2024 - appartamenti su due piani con piscina privata.

Il complesso alberghiero, aperto nel 2008 dalla cantante, attrice e modella Grace Jones, è stato gravemente danneggiato dal ciclone Yasi nel febbraio 2011 e ha dovuto chiudere i battenti. Ora - 13 anni dopo - la struttura brilla di nuovo. Il signor e la signora Sam e Kerri-Ann Charlton gestiscono il nuovo hotel. Sono anche i gestori del Bedarra Island Resort nella Grande Barriera Corallina.

Maggiori dettagli sul nuovo hotel su https://theelandra.com.au/.

Nella regione è possibile incontrare i casuari
La località balneare di Mission Beach si trova a circa due ore di auto a sud di Cairns. Su una lunghezza di 14 chilometri si estende una sabbia bianca finissima, mentre la foresta pluviale lussureggiante si affaccia sulla spiaggia. Con un po' di fortuna, i visitatori possono incontrare uno degli uccelli più straordinari al mondo: la regione è uno dei pochi luoghi dove si possono incontrare i casuari. Questo uccello corridore è imparentato con gli emù, raggiunge le dimensioni di un essere umano e può pesare fino a 70 chilogrammi. Si stima che siano rimasti solo alcuni migliaia di esemplari di casuari nelle foreste pluviali della Nuova Guinea e del Tropical North Queensland.

Mission Beach è il punto di partenza ideale per escursioni verso Dunk Island e Bedarra Island. Sono disponibili numerose idee di viaggio per la regione su https://tropicalnorthqueensland.org.au/where-to-go/mission-beach-cassowary-coast/.

Le foto possono essere scaricate direttamente di sopra. Cliccare semplicemente sulla foto desiderata. Ti preghiamo di conservare i relativi crediti fotografici (The Elandra)


Il Nord Tropical del Queensland
Colorato e diversificato! Foreste tropicali lussureggianti, spettacolari cascate, la Grande Barriera Corallina con il suo mondo sottomarino dai colori vivaci, esotiche isole paradisiache, spiagge di sabbia dorata costellate di palme, gli aborigeni australiani, una fauna unica e l'immensità rossa infinita del bush australiano con le sue vali e le sue grotte: ecco il Nord Tropical del Queensland, "l'Australia in miniatura".
Il Tropical North Queensland offre innumerevoli momenti mozzafiato! Ad esempio, fare snorkeling e immersioni nel "più grande acquario del mondo": qui si condivide il mare con curiosi delfini ed enormi tartarughe marine. Oppure nella foresta pluviale di Daintree, la più antica foresta pluviale del mondo: qui i viaggiatori possono incontrare canguri arboricoli e timidi casuari.
Cairns: la porta d'accesso alla regione! In questa città che incarna lo stile di vita tipicamente rilassato dell'Australia, le cose sono tranquille - non sorprende, dato il clima caldo tutto l'anno. Gli abitanti sono rilassati, aperti e accoglienti.
Un'eccellente infrastruttura! Esplorare il Nord Tropical del Queensland è molto facile. Tutte le aziende di noleggio camper e auto hanno una filiale a Cairns.
Il periodo migliore per viaggiare! La regione è accessibile tutto l'anno, anche se può piovere più frequentemente all'inizio dell'anno ("stagione verde"). Il periodo ideale per visitare il Nord Tropical del Queensland è tra aprile e novembre.
Informazioni! Per ulteriori informazioni sul Tropical North Queensland, visita il sito www.tropicalnorthqueensland.org.au